Rabbia tramite saliva

Buonasera,
Accudendo un giovane pipistrello ho toccato un tappo da cui aveva leccato dell'acqua, dunque verosimilmente sporco di saliva, e per un po' il piccolo mi ha camminato sul braccio con le sue unghiette.
Non mi ha morsa, ciononostante ora temo di aver potuto contrarre qualche malattia tramite il contatto con i residui di saliva sul tappo..l'esperto che è venuta a prenderlo ha detto di stare tranquilla, però ha anche affermato che i pipistrelli non trasmettano la rabbia quindi non so quanto sia affidabile..
Grazie!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
complimenti per l'opera meritoria.
Non corre alcun pericolo avendo toccato il tappo da cui il pipistrello aveva sorbito l'acqua.
Perciò si tranquillizzi.
Spero che il suo gesto sia di esempio per quanti solo a sentire parlare di pipistrelli storcono il muso e se qualcuno entra in casa per sbaglio non esitano a farlo fuori.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rassicurazione,
Sono un po' paranoica e avevo iniziato a pensare alle mille possibilità perché ho un taglietto su un dito, ma ora sono tranquilla.
Il pipistrello in realtà è stato adorabile, moriva di sete. Ora è già in un centro in cui gli insegneranno a volare ed essendo già grandicello presto potrà tornarsene in natura,
Grazie ancora
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
:-)
Di nulla!
Buona serata,
Dott. Caldarola.