Falsa ginecomastia

Salve dottori avrei alcune domande da chiedere, ho 45 anni peso 79 kg per 1,76 77 di altezza, faccio palestra da circa 15 anni tutto in modo natural ho assunto delle proteine i polvere alimentari e svariati aminoacidi ramificati ma nulla di più, da un po' di anni noto un leggero accumulo di grasso adiposo sotto i capezzoli, un po' di più silenzio pettorale sinistro, prendendolo tra le dita si avverte uno spessore di circa 2--3 centimetri, il he restando in posizione eretta normale non si nota assolutamente nulla, ma comunque c'è questo leggero accumulo invariato, e da considerare il fatto che avevo preso peso per scorretta alimentazione ero arrivato a 86 kg ma poi mi sono stabilizzato, a marzo sono stato da entocrinologo per fare esami tiroide, dosaggio di testosterone e shbg con dosaggio prolattina, e risultato tutto nella norma tranne il dosaggio gf1 un po' alto del normale, mentre la prolattina sui valori di riferimento da minimo 2,5 massimo 13,5 il mio valore è di 11,8 l'endocrinolo mi ha detto che è tutto nella norma, vorrei sapere da quale specialistica devo andare per diagnosticare una eventuale falsa ginecomastia? Inoltre quali esami in più posso fare per confermare questa ipotetica diagnosi?
[#1]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Gentile utente,

Che sia una ginecomastia vera oppure una pseudo ginecomastia, può rivolgersi ad un chirurgo plastico. Sicuramente risulta utile effettuare una ecografia mammaria prima della visita.
Cordialmente

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e