Rx endorali non consegnate

Salve.Dopo aver appurato la scarsa professionalita' e competenza del mio dentista rivolgendomi ad altri dentisti ho chiesto una copia delle radiografie effettuate 10 mesi e 2 mesi fa e mi ha risposto che le ha cancellate poiche' non puo tenere sul computer le radiografie di tutti.Da esperto di tecnologia questa risposta mi ha fatto ridere anche poiche' lui viaggia ancora con windows xp e monitor non a led.Comunque in questo modo in caso di errori da parte sua i suoi pazienti non sono tutelati e quindi e cancella tutte le prove del suo lavoro .Vorrei sapere se per legge un dentista e' obbligato a conservarle e per quanto tempo.Ovviamente io in buona fede non le ho richieste al momento ma mia buona fede e' davvero finita..Saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La legge non obbliga alla conservazione delle radiografie negli studi privati.
Obbliga alla loro consegna SE conservate.

Se lei vuole "aver ragione" insista pure, perderà solo tempo; se invece vuole risolvere un problema, quelle rx non le servono: lei ha molte altre documentazioni radiologiche prima e dopo, stando a quello che lei ci racconta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La legge allora va a vantaggio dei medici e non dei pazienti .Sicuramente non consigliero' a nessuno il mio dentista poiche' non competente