Una azoospermia di cui non si conoscono le cause

Salve, in seguito ad una azoospermia di cui non si conoscono le cause. E avendo effettuato esami quali ecodoppler testicolare, vescicale e prostatica, di cui risulta una prostatite sub acuta per il resto tutto nella norma. Avendo effettuato esame delle urine con antibiogramma e esami feci con antibiogramma tutti risultati negativi con una lieve presenza di streptococcuss agalactiae b curato con ciprofloxacina. In seguito con esami genetici quali cariotipo, microdelezione del cromosoma y e fibrosi cistica 60 mutazioni anche loro risultati negativi. Da esami ormonali risulta un fsh alto sui 32.42, e omonima b bassa e testosterone ai limiti sui 2.52. Mi viene diagnosticato ipogonadismo primario. A parte che non c'é possibilità di avere figli. Fisicamente accuso vari disturbi tra cui ansia, depressione,nervosismo, vampate di calore affaticamento. Mi chiedo nel mio caso sarebbe opportuno curare i sintomi oppure optare per una terapia sostitutiva?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

pone delle questioni che solo il suo andrologo di fiducia, dopo attenta e diretta valutazione clinica, le può dare una corretta e precisa risposta.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/