Vista doppia

Salve, da qualche mese sto avendo un disturbo fastidioso, soprattutto da vicino spesso vedo doppio, cioè è come vedere due immagini dello stesso oggetto sovrapposte e distanziate solo di qualche centimetro e mi richiede un certo sforzo di concentrazione ricongiungere le immagini. Ho fatto dunque una visita oculistica spiegando questo fastidio ma l'oculista non ha trovato alcuna problematica. Non c'è un momento particolare in cui si presenta questo disturbo, è quasi sempre presente e rende più difficoltoso per esempio leggere, sembra come quando ci si incanta nel vuoto ma non ho un effettivo estraniamento ed ho notato allo specchio che facendo certi movimenti come sorridere da un lato, la vista da quell'occhio si sdoppia un pochino. Vi chiedo gentilmente un parere, soprattutto dato che l'oculista non ha riscontrato problemi, può essere di altra natura? Grazie. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ stato visitato da un medico oculista?

ha eseguito una valutazione ortottica??

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per aver risposto comunque si, sono stato visitato da un medico oculista compresa la valutazione ortottica. Mi hanno detto che non c'è alcun problema, suppongo perchè concentrandomi riesco a riunire le immagini sebbene lo sforzo continuo risulti abbastanza stancante. Questo mi ha suscitato anche il dubbio che il problema possa avere un origine differente. Grazie. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
computer vision syndrome??
[#4]
dopo
Utente
Quindi può essere dovuto ad un uso prolungato degli schermi? Recentemento ho provato ad iniziare a ridurre il tempo trascorso davanti a computer ed altri dispositivi, magari ci vorrà qualche tempo prima di notare un miglioramento, vedrò col tempo se ci sarà qualche cambiamento. La ringrazio del tempo dedicatomi. Cordiali saluti.