Luce cellulare e tumore occhi

Salve, chiedo per avere maggiori informazioni riguardanti una possibile correlazione tra il tumore all'occhio e la luce del cellulare. È vero che l'uso del cellulare di notte, senza altra illuminazione può provocare il tumore agli occhi? Se si, ridurre la luminosità può giovare all'occhio?

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) maggiori informazioni riguardanti una possibile correlazione tra il tumore all’occhio e la luce del cellulare. È vero che l’uso del cellulare di notte, senza altra illuminazione può provocare il tumore agli occhi?

risposta
NO
ma puo’ dare maculopatia
alterazioni del ciclo sonno veglia
cecita’ improvvisa momentanea
su medicitalia
trova molti miei articoli sui danni da luce BLU

2) ridurre la luminosità può giovare all’occhio?

risposta
si certo ridurre la luminosità aiuta
ma anche spegnere il CELLULARE può essere una valida alternativa

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013