Ho il dubbio di una parafimosi

Buongiorno e grazie mille per il servizio.
Ho 19 anni e vi ho scritto perche ho il dubbio di avere una PARAFIMOSI, quando il pene è in erezione riesco senza problemi e senza alcun fastidio a scoprire il glande mentre successivamente la pelle non ricopre "automaticamente" la zona del glande quindi devo farlo manualmente tirandola sua con le dita, ed è una operazione che ho sempre fatto senza alcun dolore o fastidio. Quindi volevo sapere la vostra opinione sottolineando il fatto che MANUALMENTE, io riesca a riportare il glande all'interno del prepuzio senza alcun dolore. Ringrazio tutti per la disponibilità, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive fa forse pensare aD UN MODESTO ANELLO PARAFIMOTICO MA LA DIAGNOSI FINALE SOLO IL SUO ANDROLOGO OD UROLOGO DI FIDUCIA GLIELA PUò DARE.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta.
Vorrei sapere se questo fatto che in fase di erezione il glande rientri nel prepuzio solo con l'aiuto delle mani, possa produrre effetti in ambito sessuale oppure non comporta alcun rischio o conseguenza.
Grazie ancora per l'attenzione, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente non sono denunciati particolari problemi ma, come già dettole, ora bisogna sentire in diretta sempre il suo andrologo od urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.