Il medico oncologo poteva succedere che poteva arrivare

Buongiorno
La mia compagna sta facendo una cura per frenare le cellule in crescita, come avevano preventivato il medico oncologo poteva succedere che poteva arrivare a problematiche legate al dolore hai piedi e alle mani consigliando creme emollienti ed impacchi in acqua con bicarbonato, ma purtroppo sembra insufficiente.
Secondo voi cosa altro potrebbe prendere per avere un po di sollievo soprattutto ai piedi. Grazie per le vostre risposte
Distinti saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Forse il dolore, se di tipologia urente e se la paziente sta facendo chemioterapia potrebbe trattarsi di una sofferenza neuroperiferica;
in questo caso sarebbero indicati farmaci antidolore neuropatico (es: Gabapentin o Pregabalin).

Ma una visita medica sarebbe comunque indicata presso un Neurologo/Algologo.

Possibile che l'Oncologo non abbia prescritto nulla?

Cordialmente.

NB: Questo è solo un consulto a dstanza e come tale non può sostituirsi ad una visita medica.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Inazitutto Grazie per avermi risposto
No i medici di oncologia Dove lei è in cura non hanno suggerito di ulteriori prodotti antidolorifici inerenti. L'unica cosa che hanno detto che potevano sicuramente venire fuori dolori alle mani e soprattutto ai piedi purtroppo fa parte delle controindicazioni. Adesso sta facendo la settimana di riposo dei farmaci, ma non e detto che fra una settimana non ritorni il dolore da non mettere nemmeno le ciabatte. Il prodotto si chiama regorafenib dovrebbe frenare le cellule in crescita, tollerato da pochi purtroppo. Ma se ci fosse in commercio e potrebbe aiutare sarebbe una manna dal cielo.
Grazie dr Otello
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Nel caso si rivolga presso un Centro multi-disciplinare di Terapia del Dolore.
[#4]
dopo
Utente
( controindicazioni ) effetti collaterali
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio Dr Otello