Un piccolo colpetto riprende

Buongiorno volevo chiedere un chiarimento su un problema che a me non fa stare tranquilla. Sono 2 gg che avverto delle extrasistole cioè sento come se il cuore si fermasse e poi con un piccolo colpetto riprende a funzionare. Ho 50 e sono in premenopausa. Nell'ultimo anno ho perso 32 kg e non sto mangiando molto dato anche il caldo che sta facendo in questo periodo. Mi hanno detto che anche il consumo abbondante di liquirizia può causarle. Cosa devo pensare? Può essere carenza di potassio? Ringrazio da adesso per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Parrebbero extrasistoli banali.
La liquirizia non c'entra niente.
Una eventuale ipopotassemia potrebbe facilitarle, ma e' estremamente rara in pazienti che assumono frutta e verdura in modo regolare e non impieghino diuretici .
Ha crampi muscolari?
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore...no non ho crampi muscolari. Non soffro di gambe gonfie. Faccio regolarmente 3 passeggiate al giorno. Bevo almeno 3 litri d'acqua al giorno. Forse devo integrare con della frutta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente, prima si verifica se l'ipopotassemia ci sia e poi eventualmente se ne discute.
Se lei non ha crampi , non assume diuretici non ha presentato vomito o diarrea intensi perche' mai dovrebbe avere una ipopotassemia?.
Se vuole la controlli con un banale esame del sangue

Arrivederci