Problemi digestivi

Salve dottori, ho un problema che mi afflige da ormai un mese. Presento i seguenti problemi: meteorismo e gonfiore addominale dopo i pasti seguiti da flatulenza. Feci che si alternano nel colore e nella consistenza e cioè dal marrone scuro a colori molto chiari, come giallo. E da stitichezza a diarrea nell'arco della stessa giornata. Infine la cosa che mi preoccupa di più è la presenza di cibo indogerito nelle feci. I cibi che ritrovo di più sono: funghi, peperoni e in generale le verdure e le bucce dei pomodori. A cosa possono essere legati tutti questi sintomi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile e scarsa masticazione dei cibi.
Ne parli con il curante.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la celere risposta. Potrebbe essere, dunque lo stato ansioso a cui sono sottoposto nell'ultimo periodo? In qualche maniera può essere relazionato al pancreas ?(questa è l'eventualità che più mi spaventa). La ringtazio anticipatamente per la sua cortesia
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ansia incide molto.
Pancreas?
Direi di no.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile e scarsa masticazione dei cibi.
Ne parli con il curante.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti!
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusi se la disturbo ancora. Volevo chiederle se le feci di colore giallo e ricoperte di muco possono essere indice di malfunzionamento del fegato o del pancreas. La ringrazio in anticipo
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
[#7]
dopo
Utente
Quindi lei ipotizza come unica possibilità un colon irritabile? Mi dispiace se la sto riempendo di domande.