Sveglia tardi e spuntini

Buongiorno, sto seguendo una dieta da un nutrizionista che prevede l'assunzione di 5 pasti al giorno, ovvero colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Purtroppo, però, io soffro di problemi di sonno, e mi capita di svegliarmi tardi (10, 10 e mezza) molte volte la mattina, perché sinceramente preferisco dormire a sufficienza piuttosto che svegliarmi presto dormendo troppo poco e stando male per il resto della giornata. Ora, Sapendo che devono passare circa tre ore tra un pasto e l'altro, mi chiedevo come devo comportarmi per l'assunzione dello spuntino o della colazione in questi giorni di sveglia tardi? Assumerli diminuendo le ore che intercorrono tra questi pasti, unire colazione e spuntino in un unico pasto o assumere solo la colazione o solo lo spuntino? E in quel caso come recuperare i macronutrienti e le calorie precise da rispettare? Ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Miriam Carta Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 1
Gentile Signora,
è bene iniziare con la colazione anche se la sveglia è un po’ posticipata. Per ulteriori consigli bisognerebbe conoscere il piano terapeutico che le hanno prescritto, ma non essendo possibile via internet la incoraggio ad illustrare il problema al nutrizionista che la segue.
Cordiali saluti

Dott.ssa Miriam Carta

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott, ho già esposto il problema al nutrizionista, ma l'unica risposta che ho ottenuto è "è necessario fare uno sforzo per svegliarsi prima", però per me è davvero faticoso, certe volte. Per questo cercavo di informarmi qui...