Calvizie e finasteride

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni. Dopo visita dermatologica mi è stata diagnosticata una alopecia androgenetica, anche se ad uno stadio iniziale.
Mi è stato allora prescritto Propecia 1mg, una compressa al giorno.
Prendo quindi propecia da circa 3 mesi: la mia vita sessuale è rimasta immutata e regolare, mentre da circa 10 giorni mi rendo conto di non avere più erezioni mattutine. La cosa inizia a preoccuparmi.
Mi piacerebbe avere un parere da voi medici. In più vorrei sapere gentilmente, perchè su vari forum e pagine, molti parlano di questo farmaco come se fosse il male assoluto, sottolineando la comparsa di effetti collaterali anche permanenti, mentre il mio medico è stato chiaro sia sulla bassa incidenza di tali effetti indesiderati che sulla transitorietà degli stessi. Vi ringrazio per il vostro tempo. Buona giornata.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Segua quello che dice il suo Medico, a cui mi associo.
Non è la norma avere effetti ,sia quelli positivi sulla capigliatura ,sia i rari effetti negativisulla sfera sessuale prima di almeno 6 mesi.Quindi penserei più ad un fatto psicologico.Ma naturalmente riporti il fatto al curante per la doverosa valutazione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)