Lampi di luce

Buongiorno dottori vorrei chiedervi cosa vede una persona che ha lampi di luce. Vede flash che per 1 secondo coprono tutto il campo visivo come se qualcuno scattasse una fotografia nell'occhio oppure dei flash lontani sullo sfondo per esempio osservando una parete lontana e i flash hanno dimensioni di qualche centimetro sullo sfondo? grazie in anticipo
Coridiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
visita oculistica con esame del fundus oculi in midriasi

non mi piace quello che ci racconta

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Prof. Il fatto è che ho un controllo ad ottobre ma posso sempre anticiparlo. Io comunque ho l'impressione di vedere come delle stelline sullo sfondo del muro lontano che vedo 3/4 volte al g nei momenti di stanchezza maggiore non ho mai avuto flash che coprivano tutto il campo visivo; ho proposto questa ipotesi perché mentre cercando, per esempio su google immagini miodesopsie vengono proposte delle immagini esempio con fotopsie non trovo nulla di soddisfacente, per questo chiedevo cosa si vede perché non so nemmeno se i miei sono i cosiddetti lampi. Grazie ancora per il Suo intervento