Dolore al fianco dentro, diarrea e dolore addominale

Buongiorno,
Scrivo a causa di sintomatologie che mi preoccupano non poco.
Da mesi ho una sorta di dolore a destra dell'addome inferiore. Ho fatto un'ecografia addominale che non ha riscontrato nulla se non la milza leggermente ingrossata. Ho poi subito un'operazione al seno destro per via di alcuni fibroadenomi e le analisi della preospedalizzazione avevano l'asterisco sulle piastrine (n 117).
Da un mese avverto un'alterazione della mia defecazione. Vado al bagno e subito dopo sento fastidio addominale e la sensazione che non abbia finito. Per poi sfociare in alcuni giorni di fenomeni di diarrea. Come negli ultimi tre giorni. Cosa posso fare? Mi dirigo al pronto soccorso? Dai raggi si può capire se io abbia o meno una patologia importante (tumore all'intestino)?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente intestino irritabile "amplificato" dalla sua ansia!
Faccia una visita gastroenterologica!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia