Elettroforesi

SPETT.MEDICITALIA,
HO I DATI DI UNA ELETTROFORESI SIEROPROTEICA CON I SEGUENTI VALORI:

ALBUMINA 55.01
ALFA1 2.93
ALFA2 8.32
BETA1 7.86
BETA2 4.67
BETA 12.52
GAMMA * 21.22 (SEGNATO IN ROSSO)

INOLTRE LEGGO IN TESTA:

A/G * 1.22
P.T. 7.70 G/DL

NON CAPISCO NULLA DI TUTTO CIÒ, A VOI LA LETTURA E GRAZIE PER LA DISPONIBILITÀ.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene Lei non abbia riportato i valori di riferimento dell'ambulatorio ove ha praticato tale esame, quest'ultimo benchè evidenzi un lievissimo aumento delle gamma-globuline (21,2% invece del 20%), non risulta significativo dato il normale rapporto albumina/globuline (A/G).
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
GENT. DR. MARTINO,
GRAZIE PER LA PRONTEZZA E LA PRECISIONE, COSA CHE SPESSO MI MANCA INFATTI HO DIMENTICATO ANCHE L'ETÀ (52 UOMO).
I VALORI CHE SI RIFERISCE SONO QUELLI IN g/dl? PERCHÈ NON NE TROVO ALTRI NELLA SCHEDA OLTRE A QUELLI DI RIFERIMENTO ...COMUNQUE:

ALBUMINA 55.01..............4.24 g/dl
ALFA1 2.93..................0.23 "
ALFA2 8.32..................0.64 "
BETA1 7.86..................0.61 "
BETA2 4.67..................0.36 "
BETA 12.52 .................0.96 "
GAMMA * 21.22...............1.63 "

BUON LAVORO E NUOVAMENTE GRAZIE A TUTTI VOI,

[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i valori da lei riportati nella prima richiesta erano espressi in percentuale (%) e non in valore assoluto (g/dl) come da lei successivamente riportato. Comunque nella sostanza non cambia, i risultati riportati vanno ancora considerati nella norma.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE DI CUORE. CIAO