Attività fisica post rimozione punti di sutura

Salve, il 5 di luglio mi sono provocata una ferita da taglio nel palmo della mano, penetrando con la punta del coltello nel "II raggio della mano sx". Al pronto soccorso, dopo aver effettuato una lastra con esito negativo, l'ortopedico ha controllato la funzionalità della mano non riuscendo a vedere lo stato del tendine nella ferita. Provavo dolore acuto a piegare totalmente l'indice, quindi oltre ai 3 punti di sutura ha deciso di procedere con una steccatura del secondo e terzo dito, da mantenere in sede, a questo punto assieme ai punti, fino alla visita prevista per il 19 luglio, quando verranno rimossi la stecca e i punti.
Io pratico yoga e mi alleno con pesi in palestra. Dopo quanto -indicativamente- potrò ricominciare le mie attività sportive, a seguito della rimozione dei punti senza rischiare che si riapra la ferita? E per quanto riguarda la guida e l'utilizzo di acqua?
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

per la ferita, di norma, sono necessarie un paio di settimane, ma, per effettuare sollecitazioni importanti sulla zona interessata, potrebbero essere necessari altri giorni.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ho capito. Aspetterò l'inizio della settimana successiva... l'importante è una completa guarigione. Grazie, buona settimana.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.