Distacco di retina

buongiorno sono stata operata a metà maggio di cerchiaggio e piombaggio per un distacco di retina regmatogeno in zona supero nasale. . A distanza di 6 giorni sono stata rioperata per la persistenza di una plica retinica dove mi é stato sostituito il piombaggio da 5 mm con uno da 7 mm. A distanza di 13 giorni comparsa di miodisopsie e scotoma infero-temporale. Al controllo retina ben adesa non presenza di liquido sottoretinico,tutto confermato da OCT. Sono passati due mesi e il problema persiste il chirurgo asserisce che io veda il riflesso del piombaggio e che non si può fare nulla. Col tempo il cervello dovrebbe abituarsi e dovrei vederlo meno. Vorrei sapere se la diagnosi è corretta e se non ci possono essere soluzioni.
La ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
difficile dare un parere on line in un caso complesso come il suo

sicuramente una seconda opinione potrebbe essere

ILLUMINANTE

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013