Pressione sotto sforzo

vaDopo aver fatto un test da sforzo con cicloergometro con aumento di 25 wat a step alla fine a 240 w

la pressione era 100 minima 240 mass freq, cardiaca 138 bpm

il medico mi ha detto che la minima ha avuto un valore alto e quindi sono da evitare i sforzi isometrici , in pratica mi ha sconsigliato le salite

con la bici da corsa , pero' a me non sembra cosi' eccessiva la minima considerato che mi ha portato a 240w

c'e' da dire pero' che ha riposo la mia pressione e' border line vale a dire 140 150 la massima e 70 la minima .

E' consigliabile la pillola per la pressione ?
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, bisogna fare ecocardiogramma color Doppler, holter pressorio e valutazione per ipertensione secondaria.... ne parli col suo medico di famiglia per fare questi controlli e in base ai risultati deciderà se iniziare terapia o aspettare.... notizie anamnestiche tipo familiarità per ipertensione, abitudini alimentari, aspetto fisico.... sono altre notizie importanti .... quindi ne parli tranquillamente col suo medico per decidere il da farsi.... saluti cordiali

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo