Riduzione dischi

Cari dottori di medicitalia
Sono un meccanico in una concessionaria da circa 12 anni ultimamente durante il lavoro specialmente quando mi chino sul vano motore mi viene un dolore che certe volte faccio fatica a risollevarmi.
Ho parlato con il capo officina per farmi fare altre cose in questo periodo e lui mi ha risposto che non può essere perché in questo periodo il lavoro è aumentato.
Che posso fare , a chi mi devo rivolgere perché ho fatto i raggi X e risultato diminuzione degli spazi interdiscali di L4-L5; L5-S1.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore
Si rivolga al Medico del Lavoro della ditta in cui lavora
e chieda una visita anticipata. ( è un suo diritto)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gazie dottore a avermi risposto subito.
Lo farò certamente.
Ma se mi chiede di fare accertamenti, veramente per problemi di spese che ho sostenuto ultimamente, non saprei come fare.
[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Tutte le spese di accertamenti del caso non sono a suo carico bensì a carico del datore di lavoro.
può stare tranquillo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

Lei mi ha dato una bellissima e utile notizia
lei è un bravo medico.
[#5]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

La Ringrazio per la gentilezza.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore costa

In base ai risultati il medico mi può cambiare di postazione?
[#7]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Certamente si.
Però ci devono essere i presupposti di situazioni patologiche che lo permettano.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
DOTTORE COSTA

Comunque le farò sapere lo svolgersi della situazione.
La saluto ringraziandola ancora
[#9]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Congedandomi,cordialmente La saluto.

A risentirci
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

La visita con il medico del lavoro e stata fissata fra quindici giorni.
Speriamo bene.
[#11]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Benissimo, mi faccia sapere.

[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

Con questo dolore causato dal mio lavoro in questo periodo che posso fare?
[#13]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore.
Lo svolgimento della sorveglianza sanitaria, ha lo scopo di prevenire o attenuare tutti i rischi a cui solitamente il lavoratore è esposto.
E' molto importante fare degli esercizi di:
RILASSAMENTO,STIRAMENTO e RINFORZO MUSCOLARE,
Per il collo,le spalle,la colonna vertebrale,per la muscolatura dell'addome e per gli avambracci che possono essere fatti sia a casa che nelle pause lavorative.
Questi esercizi aiutano il fisico a superare quel senso di peso quando la fatica si fa sentire.

[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dottore

Grazie del consiglio , ma posso fare anche qualche antidolorifico?
[#15]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Certamente.
Però ne parli con il suo medico prima.
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

Ho telefonato al mio medico e mi ha consigliato
TORADOL FIALE e SIRDALUD 4MG Compresse
[#17]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Benissimo,

Concordo pienamente con il suo medico curante.
Un FANS più un miotonolitico è efficace sia nelle forme di spasticità muscolare acuta ( spasmi muscolari dolorosi a varia eziologia ) sia nella spasticità muscolare cronica di origine spinale e cerebrale.
Faccia pure questa cura e mi faccia sapere.
E non dimentichi gli esercizi di stiramento e rilassamento.