Pomata per herpes zoster sotto il sopracciglio: oftalmica o no?

Stamattina mi è comparso un piccolo rash nella zona tra il sopracciglio e la palpebra dell'occhio sinistro. Ispezionandolo e essendomi svegliato con l'occhio gonfio e secco, ho subito pensato a un'infezione da herpes zoster. Sospetto poi confermato dal medico di base, che mi ha prescritto Valaciclovir compresse e Aciclovir Almus 5% crema. Cinque anni fa ebbi un'altra infezione da zoster sempre nella zona dell'occhio sinistro, ma direttamente sulla palpebra; in quel caso, l'oculista mi prescrisse anche Zovirax unguento oftalmico 3%. Ora, dato che questa volta il rash non è direttamente sulla palpebra ma più in alto, subito sotto il sopracciglio, ma ho comunque fastidio anche all'occhio, mi chiedo se sia utile utilizzare l'unguento oftalmico o è sufficiente l'Aciclovir crema?
Vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nella zona perioculare sempre pomate oftalmiche

per herpes VIRGAN e’ il prodotto migliore

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013