Enuresi notturna

Salve,
Ho 17 anni, soffro di enuresi notturna, non ne posso piu per le figuracce, per le notti passate a dormire nel "bagnato" perche non trovo il coraggio di alzarmi a cambiare...
Che medicinali potrei prendere? Che metodi potrei utilizzare oltre a non bere molto la sera?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La persistenza dell'enuresi primaria alla sua età comporta la necessità di una approfondita valutazione funzionale da parte di un nostro Collega specialista in urologia che abbia specifica pratica in questo tipo di problemi (neuro-urologo). Devono essere necessariamente eseguite una indagine urodinamica, una ecografia e probabilmente una valutazione endoscopica prima di poter esprimere un giudizio definitivo. Si prospetta l'assunzione di farmaci (es. desmopressina) ma in dosi e modi da definire attentamente da parte dello specialista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it