Taglio al neo

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni e di 68 kg. Circa 2 giorni fa alzandomi di scatto ho sbattuto allo spigolo di una finestra prendendo in pieno un neo dietro la schiena e tagliandolo. Il sanguinamento è stato eccessivo e dopo dovuta medicazione si è fermato. A oggi però ogni volta che tolgo il cerotto per disinfettare la ferita esce sempre poco sangue. Non mi fa male e non mi prude. Quanto tempo ci vuole per chiudersi definitivamente? E sono a rischio di melanoma? Nella mia famiglia non ci sono mai stati casi di tumori ai nei ma questa situazione e questi pensieri hanno peggiorato il mio colon irritabile...
In attesa di risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Maria Danila Fusi Chirurgo generale 13
La ferita dovrebbe cicatrizzarsi nel corso di 7 - 10 gg, il trauma non favorisce l'insorgenza di melanoma. E' buona norma eseguire una volta l'anno una visita dermatologica con dermatoscopia per prevenzione.

Dr. Maria Danila Fusi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta. Quindi posso stare tranquillo e continuare a medicare fino a cicatrizzazione completa?