Rimozione frenulo e fimosi

Buonasera gentili dottori, chiedo un parere e/o un chiarimento riguardo alcuni problemi che si sono manifestati a quasi due mesi di distanza dall'intervento che ebbi di rimozione sia di fimosi sia del frenulo in data 22 maggio 2017.
La prima cosa che vorrei chiedere è se la formazione di piccole "bollicine"(mi sembra si chiamino cheloidi) dove erano stati collocati i punti di sutura siano normali, e se lo sono entro quanto passeranno.
Andai a fine giugno dal chirurgo che mi operò e mi disse di applicare una pomata, il Banival, per 15 gg due volte al giorno; scrivo anche questo nel caso possa essere d'aiuto per avere qualche dettaglio in più.
Altra cosa che vorrei chiedere, e che mi preoccupa di più, è la formazione di una piccola "pallina" sottocutanea in prossimità della base del frenulo reciso, formazione che probabilmente c'è stata subito dopo l'intervento, solo che la zona essendo ancora gonfia non mi aveva ancora permesso di notare la "pallina".
Mi scuseranno i gentili dottori se domando inoltre se un gonfiore che persiste sul lato destro dell'asta sia normale.
Infine, ultima domanda, vorrei domandare se fosse normale la presenza di un "dislivello" a livello superficiale della pelle tra tra la zona "sopra" l'asta e la zona attorno al frenulo, come se la zona attorno a esso fosse sopraelevata e il chirurgo avesse dovuto "tagliare più in basso" rispetto a sopra, lasciando una cicatrice che non segue uniformemente la circonferenza dell'asta, ma che dalla parte di sotto scende molto più giù.
Mi scuso se mi sono dilungato eccessivamente e ringrazio di cuore in anticipo i cordiali dottori che mi presteranno un veloce aiuto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter vedere, rimane difficile valutare degli esiti che potrebbero anche essere considerati fisiologici.Ne parli con il chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

dopo due mesi dall'intervento il pene non può ancora avere un "aspetto" definitivo
nel dubbio una foto del suo pene o il parere di chi la ha operata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Gentile Dr.Pozza, con "foto" intende una foto da mandarle?
e nel caso fosse così, come procedo all'invio?