Mano sinistra addormentata di notte polso pulsante... si riaddormenta da sola

Buongiorno,
Premettendo che sono in cura per ipertensione ( plaunac e iperten) scrivo in quanto nell'arxo di 7 giorni mi è successo duq vomte quanto segue, Stavolta alle 4.
30 di notte e 7 giorni fa alle 3.30..
Mi sono svegliato con la mano sinistra addormentata sensazione avvertibile dal polso alle dita. Come la volta scorsa ho mosso le dita come sempre in questi casi a e la mano stessa fino a farla riavegliare ma in queste duw occorrenze appena ritornatata riposo si è riaddormentata. Allora mi sono alzato e ho continuato a muoverla per una decina di miniti. Ne sono passatk 20 e mentre scrivo Sento ancora un lieve indolenzimento poco sopra al gomito e un filo sulla spalla (nel punto dove spesso si fanno i massaggi per decontratturare il muscolo) e un filo sul pollice ma devo ancora rimettermi a letto. P.s. condizionatore acceso in stanza in modalitá deumidificatore e braccio fuori dalla coperta (l'aria inparte ci va sopra. La prima volta però ero molto piu lontano dal condizionatore)... Non penso conti ma lo aggiungo come dato. Infine Poichè a parte i caso singoli in cui muovi la mano e torna ok, una cosa cosi non mi era mai capitata e ora è la seconda volta in sette giorni mi sono preoccupato e quindi chiedo lumi a voi.
Al momento tra l'altro sono fuori italia e tornerò il 12 sera.
Grazie son da ora per l'aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Sono disturbi banali legati alla posizione o per esempio ad una pariartrite scoppio omerale. Non certo al cuore.
Arrivedeerci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
La ringrazio molto per il tempo dedicstomi.
Buona giornata!