Dolore al ginocchio

Salve
sono un ragazzo di 17 anni che gioca a calcio da 6. A fine aprile dopo un mese di stop ho ricominciato ad allenarmi e dopo il primo allenamento molto pesante ho iniziato ad avvertire dolore nella parte esterna del ginocchio destro. Il dolore col passare del tempo è peggiorato sempre di più fino a costringermi a sospendere gli allenamenti. Una volta passato il dolore, il ginocchio si è gonfiato e dopo un paio di giorni ha iniziato a far male la parte posteriore che si é indurita. Dopo circa 2 mesi il ginocchio è tornato alla normalità e ho ricominciato gli allenamenti ma dopo una settimana di carico ho avvertito un forte dolore al polpaccio come se affaticato. Esso dopo un intenso riscaldamento passava,per poi tornare a fine allenamento. Appena passato il dolore al polpaccio, il ginocchio si è gonfiato di nuovo ma questa volta non avverto dolore ma la parte posteriore si è nuovamente indurita. Vorrei sapere il dolore/gonfiore a cosa é dovuto e come affrontare il problema.
Aggiungo che non ho mai avuto al problema al ginocchio.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Angelo Vindice Piras Ortopedico 5
Buongiorno, i sintomi indicano un versamento articolare dopo attività sportiva. Le cause possono essere molteplici (la più probabile è una lesione meniscale) e andranno indagate clinicamente dall'ortopedico e con esami dedicati di radiologia (rx, rmn ed eventuale ecografia). Nel frattempo riposo, ghiaccio a cicli, arto elevato e stampelle se dolore.

Dr Marco A.V. Piras