Lenti a contatto

Buongiorno,
faccio uso da molti anni di lenti a contatto giornaliere ACUVUE MOIST.
Da qualche mese a questa parte quando indosso le lenti a contatto la sinistra è perfetta e ci vedo benissimo, con la destra mi fa un effetto appannamento ed è come se si sposta e non aderisce bene all'occhio. In conclusione non riesco a vedere bene.
Premetto che ho gli occhi che lacrimano poco e che ho fatto da poco una visita e l'oculista mi ha detto che nell'occhio destro andrebbe bene anche una 2.75 mentre quelle che sto usando (per finire la scatola) sono un 3.00 di diotria.
Sapreste darmi un consiglio in merito? Conviene cambiare marca, non metterle più o qualsiasi altra soluzione?
grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
putroppo un utilizzo cronico di lentine a contatto dà problemi di superficie oculare. quindi abbondare di lacrime artificiali, per la gradazione va chiarita bene prima con una visita oculistica e poi con i fattori di conversione dell'ottico in base alla marca utilizzata.
meglio preferire le giornaliere usa e getta alle mensili, anche per una questione di igiene.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it