Sofferenza amore non corrisposto

Gentili Dottori,
Nell'arco degli ultimi 3 mesi sto vivendo il dolore dell'amore non ricambiato.
Ho frequentato un ragazzo splendido per 2 mesi, lui era dolce, protettivo, intelligente, mi faceva stare bene anche se per la prima volta non ho sentito le farfalle nello stomaco.
Dopo 2 mesi mi dice che non è preso al 100%, che non gli è scoccata la scintilla.
Per me è un colpo durissimo...subito non l 'ho capito ma a distanza di 3 mesi ho capito cosa vuol dire soffrire per amore, e solo adesso ho capito di essere davvero innamorata di lui.
Faccio l'università, ho sperato che 2 mesi di tirocinio in ospedale accanto agli ammalati mi avrebbe permesso di colmare il vuoto lasciato da lui..ho pure trovato un lavoro in un bar a contatto con la gente per riuscire a dimenticarlo.....niente da fare.

È il primo pensiero del mattino e l 'ultimo della sera.
Alterno sentimenti d 'amore a odio per essere stata usata e avergli aperto il mio cuore.
In questi mesi non ci siamo piu visti ma io l'ho sempre cercato per telefono. Lui è gentile, però ha detto che non tornerebbe indietro e di farmene una ragione.
Sabato sera la svolta...lo incontro ad una festa, era insieme a 2 ragazze e si stava divertendo come un matto.
Io mi sento morire dentro..mi ha salutato e non mi ha più guardata.
Io lo amo tantissimo, ancora adesso penso che sarebbe il padre perfetto per i miei figli..mi manca tutto di lui, è una splendida persona.
Esco con gli amici ma il pensiero va a lui..non riesco a divertirmi, mi sento vuota, mi sento sola, mi odio perchè non sono stata in grado di farlo innamorare..

Non so piu cosa fare per dimenticarlo..continuo a ripetere quel famoso aforisma di hermann hesse: "l'amore non deve implorare e nemmeno pretendere, l'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso, allora non sarà trascinato ma trascinerà".

Non so se sarò in grado di amare di nuovo, odio l'amore adesso, mi fa schifo, è solo un illusione..vedo tutti gli uomini vuoti. Non voglio più innamorarmi di nessuno ma amare solo me stessa.
Scusate lo sfogo
Saluti
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Si chiama "lutto della progettualità"

Di quello che sperava diventasse, e non è diventato.

Le manca il luogo simbolico, contenitore delle sue proiezioni, non lui, ma se stessa tramite lui.

Sono trascorsi davvero pochissimi mesi per parlare di amore.

L'Amore è un'altra cosa.

Nel mio sito personale che qui non mi consentono di allegare, ma che le sarebbe stato utilissimo, troverà una sessione sulla fine dell'amore, e tante altre letture anche nel mio blog.

Lo storico dei suoi consulti parta di problemi che il cibo, con altri amori non corrisposti, e problemi sessuali.

Tuttti assolutamente legati tra di loro.

Approfitti di questo ennesimo disagio per fare chiarezza con l'aiuto di un professionista de visu, non online.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta Dott.ssa.
Ma come faccio a capire allora se si tratta o no di amore?
Io sono convinta di essere innamorata...ho sentito il cuore battere forte l 'altro giorno quando l'ho rivisto dopo tanto tempo..e le gambe mi tremavano..se non è amore questo allora non ho la più pallida idea di cosa sia l'amore