Perdita di libido e difficoltà di eieculazione

Buongiorno,
ho 41 anni, in salute, faccio uso di ansiolitico e antidepressivo prescrittomi dal psichiatra a causa della mia ansia.
Sono mesi che noto un sensibile calo del desiderio e difficoltà nell'erezione. Ho fatto una visita dall'andrologo che ha escluso malattie o cause organiche e mi consigliato di rivolgermi allo psichiatra che mi dice che i farmaci potrebbero dare questi problemi.
Ho un dubbio oltre a questo, di cui ho parlato con l'andrologo ma non ho risolto la cosa: il mio pene è leggermente curvo verso il basso, non mi ha mai dato problemi di sorta e il dottore ha detto di non preoccuparsi, ma nell'atto della penetrazione con la mia compagna la stimolazione sparisce, sembra quasi non sia a contatto con le pareti e non sia nella sua posizione ideale, perchè sento come se forzasse in qualche modo.
Il tutto fa perdere l'erezione e il rapporto con penetrazione viene meno.
Essendo in procinto di voler allargar famiglia, chiedo se la forma del pene possa causare questo problema durante la penetrazione e se si possa fare qualcosa per migliorare.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si può collegare direttamente le problematiche sessuali, da lei sollevate, al problema anatomico del suo pene; detto questo ora è bene sentire o risentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/