Le beta il 28/6 erano 628 il 3/7 erano 4460

Buon pomeriggio dottore,
volevo un informazione...sono in gravidanza oggi 6+0 ho fatto le Beta il 28/6 erano 628 il 3/7 erano 4460 e il 10/7 sono quasi 20000.
La mia domanda è....:nella prima fase l incremento doveva essere 2500 e invece si sono incrementate quasi del doppio (col dubbio che erano gemelli) sono stata dalla ginecologa e si è visto una Camera e un Po il sacco vitellino..(parliamo di.una settimana fa)e dopo una settimana l incremento è giusto ma nn c è stato un incremento maggiore! Come mai?può essere che ci siano problemi? Con la mia prima bimba l incremento è stato costante ossia il giusto raddoppio più un 30 % in più! Voglio precisare che prima di mia figlia ho avuto due aborti!!!Grazie mille... buon lavoro !
[#1]
Dr. Raffaele Carputo Ginecologo, Patologo della riproduzione 120 6
Buonasera,
la beta di solito raddoppiano nelle prime settimane di gestazione ogni 48-72 ore. Successivamente gli incrementi possono essere meno pronunciati. In tutti i modi una volta che si visualizza l'embrione con ecografia il monitoraggio è esclusivamente ecografico. Non è necessario ripetere altre determinazioni della beta HCG ma solo ripetere l'ecografia. Una volta visualizzato l'embrione ed il battito cardiaco (settimana di gestazione 7) dovrà realizzare un'ulteriore ecografia per lo screening delle aneuploidie tra la settimana 11 e 13+6 giorni. La sua gravidanza sembra procedere correttamente. Mi senti di dirle di stare tranquilla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaele Carputo
Direttore Centro PMA Clinica Ruggiero Artemisia H srl Cava de' Tirreni (SA)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.....purtroppo le dure e tristi esperienze passate portano ad essere sempre in apprensione!Ho l appuntamento x l eco la settimana prox (7+3).....le farò sapere....grazie ancora e buon lavoro .