Dolore e fastidi pelvico - perineali

Salve dottori,
Premetto che sono un ragazzo di 21 anni vivo una vita abbastanza regolare a livello sportivo e non sono un fumatore, sono circa tre anni da quando ho cominciato a lamentare un fastidio durante i rapporti (masturbazione compresa). Tutto è cominciato con un forte dolore proprio prima dell'orgasmo alla base del pene, sul basso inguine a destra che mi fece spaventare parecchio, aspettando qualche giorno la cosa si è ristabilita e non ho avuto problemi. Circa un anno dopo stessa situazione che però non è più andata via lasciandomi sempre un dolore-fastidio a livello del perineo (a volte sembra proprio che mi faccia male quella fascia muscolare nelle contrazioni pre orgasmo e in quella zona avverto anche delle fitte seppur laterali) e vari fastidi che durano anche ore e ore dopo l'orgasmo.
Ho così fatto tutte le visite del caso che rivelarono una prostata forse lievemente infiammata con cure durate tanto e anche abbastanza pesanti che hanno risolto si il problema alla prostata che ora sta benissimo (ho fatto più di un controllo) ma non hanno per nulla guarito i sintomi che io avverto.
Ora come ora avverto a volte dei dolori pre eiaculazione rari o leggeri spesso al testicolo destro, come un senso di trazione, o dolori sempre al basso inguine, ma non ho problemi di sorta nell'atto; il problema è il dolore che avverto nella zona anale perineale anche per ore e ore dopo un eiaculazione.
Aggiungo che il dolore non inizia subito dopo l'eiaculazione perchè comincia con un fastidio come se tutta la zona del pene fosse irrigidita (non come dopo un normale rapporto e a volte la situazione avviene anche senza un eiaculazione) ma dopo aver urinato post-eiaculazione.
Aggiungo anche che spesso avverto come un ''peso'' dolore nella parte alta destra della pancia che peggiora col movimento o al tatto.
Ho sofferto di una forma di pubalgia anni fa ma i sintomi erano completamente diversi e di diversa natura.

Sperando di non aver scritto una storia troppo lunga, ma volevo inserire tutti i dettagli, chiedo, in attesa della prossima vista che sicuramente farò ma ora purtroppo non posso permettermi, un vostro parere.

Avevo intenzione di fare una colonscopia per scongiurare che il problema venga da li perchè dopo tutto non so proprio più cosa pensare.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
ti consiglio una visita urologica.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta.
Ma ho già fatto parecchie visite e le ultime dicevano tutte che la prostata era sana, mi consiglia di rifarle ma posso chiedere se i fastidi che provo posso essere causati da un problema che non sia la prostata ma sempre urologico?
Grazie in anticipo