Apnee notturne e potenziali danni precedenti

Buongiorno. Vi contatto per un dubbio riguardo le apee notturne.
Il medico mi ha fatto fare un poligrafico a causa di vari disturbi che mi porto dietro da anni: stanchezza, sonnolenza, cefalea mattutina... Il risultato é un indice ahi di 6.9 con apnee di durata massima di 39 secondi.
Dovrò ovviamente consultare lo specialista per vedere il da farsi. Ma nel frattempo il dubbio che ho è questo: ho letto che a lungo termine le apnee possono portare disturbi al cuore o al cervello e, visto che sono molti anni che soffro di questi disturbi mai diagnosticati fino ad oggi, è possibile che le apnee mi abbiano creato dei problemi di qualsiasi tipo al mio organismo?
Grazie mille e buona serata.
pino
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
AHI 6.9 corrisppne a sindrome delle apnee notturne molto lieve.

Dr. Cesare Arezzo