Utente 409XXX
buonasera. per breve periodo ho assunto aloperidolo a basso dosaggio per curare disturbo ossessivo. ho riportato vari effetti collaterali , insonnia, movimenti involontari nel sonno, disfunzione sessuale, anestesia affettiva. Aloperidolo è un antidopaminergico selettivo dei recettori della dopamina D2, mi domando se esiste un "antidoto" per riattivare la dopamina nel cervello , magari un farmaco che alza i livelli di dopamina .
grazie
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile utente
solo dopo aver consultato il medico prescrittore, può ovviare questi effetti collaterali con la riduzione del dosaggio o l'associazione di farmaci specifici oper i disturbi exterapiramidali (del movimento)
[#2] dopo  
Utente 409XXX

Iscritto dal 2016
grazie dottore per la risposta. Attualmente non sto assumendo il farmaco (haldol). Il mio Psichiatra dice che sono effetti collaterali temporanei e quindi dovrei guarire.
La cosa che mi preoccupa è che sono due mesi che vado avanti cosi e non vengo aiutato con altri farmaci.