Una grande paura che sia tumore all'intestino o allo stomaco visto i sintomi descritti sui vari

Buongiorno
Da una settimana ho avuto problemi gastrointestinali. Il primo giorno 3 volte in bagno con feci pressochè liquide con qualche pezzetto molle. Di colore marrone chiaro. I giorni successivi fino ad oggi solo 1 volta al giorno in bagno con feci solide ma a pezzi e molli, di colore marrone chiaro.
Dal secondo giorno ho avuto sensazione di gonfiore e pesantezza all'intestino, specie parte sinistra. Poi ha iniziato anche a darmi fastidio lo stomaco, con sensazione pienezza e reflussi anche fuori dai pasti.
Il medico di famiglia ha detto che non è nulla e che posso stare stranquillo. Io invece ho una grande paura che sia qualcosa di grave.
In questi giorni sono anche spossato (mi viene da dormire anche di giorno) e a volte con sintomi simili a quelli della febbre (ogni tanto brividi, un po' rintontit ecc.), senza averla (massimo 37 subito dopo pranzo oggi).
Il medico mi ha detto che è normale visto il caldo, i problemi gastrointestinali, lo stress per gli esami e la mia ansia (sa che sono un po' ipocondriaco).
Voi che ne pensate? Analisi troppo superficiali del mio medico? Per la stanchezza sarebbe il caso di fare analisi del sangue per escludere problemi di anemia, magari a causa di una emoragia? Ho una grande paura che sia tumore all'intestino o allo stomaco visto i sintomi descritti sui vari siti internet
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Lei è il tipico esempio di lettore suggestionabile di siti Internet.
Non si fida del suo medico (in carne ed ossa) e cerca la soluzione a 300 km di distanza via web!
Questo non può che confermare snsia ed ipocondria.
Segua serenamente le indicazioni del curante!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore. Si mi rendo conto a volte di essere suggestionabile. È che ultimamente alcuni miei amici della mia età (23 anni) hanno avuto problemi di quel tipo. E ho paura che il mio medico prenda poco sul serio certe malattie per la mia età.
Grazie mille di nuovo