Macchie alle gengive

Macchie nere sulla gengiva
Gentili dottori, casualmente ho riscontrato sulla gengiva inferiore destra tre macchie nere dov'è un paio d'anni fa era posizionato un ponte che un dentista maldestro per toglierlo ha tirato via insieme al molare su cui era fissato. Non so se possa trattarsi di tatuaggio da amalgama perché non ricordo se il molare era stato curato o meno...di cosa può trattarsi?

[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, qualunque macula al cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15/20 giorni deve essere accertata, tra le diagnosi differenziali al tatuaggio d'amalgama,troviamo il nevo melanocitico e il melanoma. Le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.