Il siero della yuvena,è efficace

Salve,ho 23 anni e vorrei sapere perchè ogni qualvolta che mi provoco anche la piu'piccola ferita rimane la cicatrice,esiste un termine medico per questo problema?Cosa posso fare per evitare ciò?Ho sentito parlare di un siero in grado di rendere quasi invisibili anche delle vecchie cicatrici,precisamente il siero della YUVENA,è efficace?Può consigliarmi qualcosa?Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
potrebbe trattarsi di una tendenza costituzionale a sviluppare cicatrici piu' esuberanti del solito, vengono denominate cheloidi, esistono prodotti in forma di crema che possono aiutare a rendere piu' elastica e meno spessa la cicatrice, il dermatix crema per esempio.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Il dermatix crema può essere utile anche per cicatrici piatte e diventate ormai bianche perchè di vecchia data?Grazie per la rapidita' della risposta.
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
No.
saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
bisognerebbe osservare le cicatrici per definire quale possa essere il problema che la perseguita; dalla descrizione che fa, però non credo che si possa trattare di cheloidi, e nemmeno di cicatrici ipertrofiche (entrambe le situazioni sono determinate geneticamente, e sono problematiche approcciabili in svariati modi, non sempre con successo); è plausibile pensare invece ad una possibile iperreattività cutanea della cicatrizzazione, ma è necessario sapere il tipo di cicatrice, la zona di insorgenza e l'associazione con applicazioni topiche o esposizioni solari.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Penso anch'io che non siano cheloidi perchè non sono particolarmente rilevate,cmq ho tre cicatrici ai miei occhi molto fastidiose,una nella parte interna della gamba all'altezza del ginocchio(piatta e ormai bianca),un'altra sul polso(piccolissima e un pò rilevata) e la terza un pò piu'alta del gomito(come quella del polso)per non parlare di altre sul dorso delle mani quasi invisibili e piatte.Può consigliarmi qualcosa che le renda almeno meno visibili?Grazie in anticipo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Salve,vorrei avere alcune informazioni sul trattamento delle cicatrici con il laser e di alcune creme schiarenti(non so se è il termine adatto) presenti in commercio.Grazie.