Astigmatismo misto e concorso

Salve dottori, dovrei partecipare a breve ad un concorso ma per quanto letto forse non sono idoneo, vorrei anche delle delucidazioni per il mio caso per inquadrare bene il mio problema che ancora non mi è chiaro.

Permanenza
Dx : sf (-0,75)
Cil (+2)
Asse (75)

Sx: sf (-0,25)
Cil (+2)
Asse (75)

I requisiti del concorso:
senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

Nel caso di possibile non idonietà posso sottopormi a laser?
Che problema ho di preciso ?

Grazie di tutto, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Dx : sf (-0,75)
Cil (+2)
Asse (75)

Occhio destro
astigmatismo misto di 2,75 diottrie

Sx: sf (-0,25)
Cil (+2)
Asse (75)

Occhio sinistro
astigmatismo misto di 2,25 diottrie

REQUISITI DEL CONCORSO A CUI LEI PARTECIPA
“ visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.”

quindi non e’ IDONEO

SUE domade
1)Nel caso di possibile non idonietà posso sottopormi a laser?

risposta
dipende dal Concorso a cui partecipa

2)Che problema ho di preciso ?

risposta
astigmatismo misto

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Polizia si stato, tengo molto a questo concorso per me è importantissimo.
Sono ammessi i trattamenti Laser?
Sarei secondo lei operabile?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CONCORSO POLIZIA DI STATO

sue domande

1) Sono ammessi i trattamenti Laser?

Risposta
SI

2) Sarei secondo lei operabile?

Risposta
se ha una buona pachimetria corneale
si certamente

l’aspetto??
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie D.O.C per la sua disponibilitá,sono sicuramente più tranquillo.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314