Funzione diastolica

Buonasera, un chiarimento su due indicazioni presenti in due referti ecocardiografici:
"funzione diastolica come da alterato rilasciamento" (gennaio 2016); "pattern diastolico
di tipo normale" (luglio 2017). Sono una contraddizione (stesso specialista) o e' variata la situazione?
Sono ed ero normoteso ed ho conservato lo stesso peso. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se e' variata e' variata in meglio, nel senso che l alterazione del rilasciamento descritta nel 2016 sarebbe scomparsa.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org