Laminectomia ed idoneità medica al servizio militare

Buongiorno,
nel 2014 sentivo forti dolori alla gamba sinistra e la risonanza ha evidenziato un'ernia discale L5-S1. A distanza di circa tre mesi l'ernia discale è rientrata (quindi non ho subito interventi chirurgici al disco intervertebrale) ma il nervo sciatico era ancora infiammato quindi mi sono sottoposto ad intervento di laminectomia che fortunatamente ha risolto ogni mio problema.
Ad oggi la risonanza rileva solo bulging discale, non avverto alcun tipo di dolore e la mia mobilità e tornata ad essere assolutamente normale.
Premesso che vorrei partecipare ad un concorso per entrare nella Polizia di Stato, sono a chiedere:
- la mia pregressa patologia e l'intervento che ho effettuato costituiscono causa di incompatibilità con il servizio militare? Cioè, alla visita militare mi possono scartare per questo motivo?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
legga bene nel bando di concorso
i requisiti

sinceramente penso che NON SIA IDONEO

sono generale medico in pensione

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013