Il fortissimo dolore al tricipite brachiale che non mi permette

Salve, 19 giorni fa ho iniziato ad avere i primi sintomi della Varicella , da subito ho iniziato ad accusare dolori fortissimi alle braccia e al collo verso la nuca (dolori sopportabili) ; passato lo sfogo e la febbre ho dovuto prolungare la mia malattia per un'altra settimana per via delle croste e per il fortissimo dolore al tricipite brachiale che non mi permette di svolgere i normali movimenti.
Il mio medico mi ha prescritto degli antinfiammatori ma il problema persiste.
Vorrei sapere se è normale che questi dolori siano cosi forti ed entro quanto tempo dovrebbero passare.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se il dolore è limitato al solo tricipite brachiale potrebbe essere un dolore neuropatico collegato alla recente infezione da VZV che classicamente non risponde ai FANS.
Risponde invece molto bene, talora in modo drammatico, alla somministrazione di GABA ergici, come il Gabapentin o il Pregabalin.
Ovviamente deve parlarne con il suo medico curante.
Se alla sua età non le è stata prescritta alcuna terapia adeguata nel tempo e nelle dosi per la Varicella la causa di questa complicanza è verosimilmente ascrivibile a tale omissione.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Come terapia per la Varicella mi è stata prescritta Aciclin (sciroppo) per 5 giorni .
Ho assunto anche Tachipirina .
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
In che dosaggio?
Già cinque giorni sono pochi: la posologia raccomandata è di 7 gg.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Il dosaggio era di 10 ml , 5 volte al giorno .
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Il dosaggio era adeguato.
Saluti,
dott. Caldarola.