Preservativo lacerato

Salve a tutti,avrei delle domande da porvi,ma andiamo con ordine,Tra giorno 8/9 avendo un rapporto protetto con una ragazza,denoto con sorpresa che il preservativo era lacerato,nella parte superiore ,visto che ho l'abitudine di "venire" fuori,un po' me ne sono andato nel panico,perché era la prima volta che mi trovavo in quella situazione...
Lei era a 4 giorni dal ciclo,ciclo che tarda ad arrivare...Ovviamente,parlando con i medici,c'era chi diceva che dal punto di vista teorico,potevamo stare tranquilli "era a 3 giorni dal ciclo" ma per precauzione ha usato la pillola elleone che ci hanno consigliato nel pronto soccorso...
Fin qui niente di strano,mi preoccupo delle sue condizioni,ma non hanno segni di vomito,nausea,ma solo mal di schiena,cambi di umore e un po' di mal di testa...
Il problema è che ha trovato un residuo del profilattico all'intero e l'ha espulso regolarmente...Nonostante non sia venuto dentro,e il preservativo era lacerato lateralmente,e ha usato la pillola,ci possono essere rischi? Posso aver contratto qualche malattia? Visto che mi è capitato dopo l'operazione per la fimosi che mi sia comparsa l'uretrite..
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore se lei ha eiaculato all'esterno della vagina e comunque la sua ragazza ha preso la pillola, non vi sono problemi di gravidanza indesiderata. Mi lascia perplesso l'aspetto di cui lei fa cenno: "posso essermi preso qualche malattia"? Se lei sta parlando della sua ragazza non dovrebbe esserci questo rischio perchè la conosce da tempo immagino. Se la sua ragazza facesse lo stesso commento lei sarebbe contento? In ogni modo se esiste questo problema è opportuno che la sua ragazza faccia una visita ginecologica per eliminare ogni dubbio e lei un controllo urologico, anche se l'uretrite dopo un intervento di fimosi può capitare.
Cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sia per la fecondazione che per il rischio di contrarre un'infezione diremmo che le possibilità siano parimenti bassissime, le diremmo di stare tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Vi ringrazio,per la frase potrei essermi preso qualche malattia era riferito all'uretrite,la mia preoccupazione è sorta perché dopo 2/3 giorni dall'assunzione del farmaco ha espulso in via e modo naturale una parte del profilattico,comunque un ringraziamento sincero ad entrambi.