Exstrasistole

Buongiorno mi rendo conto di essere forse un po' troppo assillante e ipocondriaca ma ho troppa paura di queste continue extrasistole una settimana fa ho fatto un elettrocardiogramma perché continuavo ad averne ma è uscito tutto nella norma in questi giorni con questo forte calore e il mio continuo stato d'animo ansioso continuo ad averne troppa paura mi rifiuto persino di passare una giornata di divertimento con mio marito e mia figlia domenica mi avevano organizzato una giornata giornata in un parco divertimenti ma io ho paura di andare di andare volevo sapere se solo la mia fissazione oppure devo preoccuparmi di prego aiutatemi non faccio più nulla
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei ha già più volte fatto la medesima richiesta e questo basterebbe per respingerle quella attuale....le rispondo solo perchè comprendo che lei è spinta a farlo dalla sua ansia patologica.....ed è proprio questo il suo reale problema e non l'extrasistolia. Di extrasitolia ne soffre una buona fetta della popolazione sana, molti nemmeno l'avvertono e chi le sente non ne fa una questione di vita o di morte.....il suo problema è che la sua ansia le rende non tollerabili. Se non riesce a controllarsi da sola avrà bisogno di uno psicoterapeuta.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Lo so dottore e io la ringrazio tantissimo quindi secondo lei posso divertirmi tranquillamente? Grazie mille per le risposte buona giornata
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si goda la vita e vedrà che la vita la ringrazierò....e anche la sua salute.