Post-Frattura epifisi distale radio

Buongiorno.
Il 22 maggio giocando a calcetto sono caduto malamente e ho riportato la frattura dell epifisi distale del radio. Sono andato in ospedale il 29 maggio per farmi controllare in quanto il dolore non era forte e non pensavo potesse essere una frattura. Comunque il 29 maggio dopo una radiografia mi han detto qual era il problema e mi hanno applicato un gesso su tutto il braccio per 35 gg. Dopo una settimana ho fatto un altra radiografia di controllo e mi han detto che era ok e di tornare appunto il 4 luglio. Quindi il 4 luglio mi son tolto il gesso, l ortopedico mi ha mosso il polso e ha detto che era ok, mi ha prescritto fisiokinesi e magnetoterapia x 10 gg, piu prendere delle gocce (calcio) una volta a settimana. Passata una settimana sto migliorando, ma oggi, 12 luglio ho ritirato il referto e c'è scritto. Controllo in frattura dell epifisi distale radio: lesione in fisiologica evoluzione. Rapporti radio carpali come in norma. Non ho trovato domande riguardo questo, e quel "lesione in fisiologica evoluzione mi preoccupa".. Cosa vorrebbe dire?
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buonasera,
difficile dare una risposta al suo quesito solo sulla base del referto e senza poter vedere l'esame strumentale eseguito.

In ogni caso, la frase che la turba "lesione in fisiologica evoluzione" vuol semplicemente dire che la frattura sta guarendo nel modo giusto, per cui non si deve preoccupare.

Spero di esserle stato utile.

Cordiali saluti.

Dr. Francesco Versiglia
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Esperto in Mesoterapia ed Ossigeno-Ozonoterapia