Calo libido esami ormonali

Salve da un pò di tempo che risento di un pò di calo della libido. In un primo momento ritenevo che fosse legata ad una leggera depressione. E difatti un neuro psichiatra mi ha prescritto 8 gg di Entact.
L'umore è notevolmente migliorato, ma resta una calo forse dovuta ad ansia da prestazione.
Facendo esami ormonali e rivolgendomi ad un andrologo notammo un valore del testosterone bassino e un pò al limite. Cura con DHEA per 3 mesi. risultati diciamo modesti.
Rifaccio gli esami e noti la progressione del testostosterone ma anche quella della prolattina

Testosterone 437, 00 ng/dl - 245 : 1600
Fsh 6,31 ml U/ml 0,7 : 11,1
Lh 6,51 : 0,8 - 7,6
Prolattina 13,2 2,5 17

E' un problema ormonale ma è un fattore psicogeno?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dalle valutazioni ormonali, che ci invia, difficile pensare ad un problema ormonale.

Cosa dice il suo andrologo di riferimento?

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
La pro lattina un pò' al limite non desta preoccupazioni allora? La ringrazio. E grazie per il link.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In alcuni casi la prolattina e particolari situazione psicologiche possono giocare un loro ruolo, risenta ora in diretta il suo specialista di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.