Io soffro di ovaio policistico e sono in cura con metformina clomid e chirofert mio marito ha fatto

Salve io e mio marito sono 2 anni che cerchiamo un secondo figlio senza riuscita!io soffro di ovaio policistico e sono in cura con metformina clomid e chirofert mio marito ha fatto spermiogramma con seguenti risultati:

CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI
Concentrazione nemaspermica 95 milioni/ml
Totale per eiaculato 190 milioni
Spermatozoi tot con motilità progressiva 57

MOTILITA' SPERMATOZOI totali dopo PRIMA ORA 40%
Motilità progressiva 30%
Motilità non progressiva 10%
Immobili 60%
Motilità totale dopo 2 ore 30 %

Leucociti 3_5 p.c
Eritrocidi Assenti
Cellule epiteliali sfaldamento rare

Agglutinazio nemaspermiche specif Assenti
Non specifiche. Assenti

Valutazione morfologica
Forme tipiche. 55
Forme atipiche. 43
Forme rare 2

Puo essere utile un integratore?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non salti subito verso una terapia magari non mirata.

Cosa dice l'andrologo di suo marito?

L'esame del liquido seminale è stato fatto in laboratorio dedicato ed aggiornato?

Detto questo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
L'esame è stato fatto in un laboratorio analisi con raccolta seminale a casa...e poi portata in laboratorio entro 1 ora! Abbiamo consultato 2 andrologi di cui uno dice che L'esame è perfetto. Solo qualche agglutinazione che non influisce sui parametri generali...l'altro ci ha consigliato l'uso di integratore tipo chiroman! Lei cosa consiglia?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ma quale diagnosi è stata fatta?
[#4]
dopo
Utente
Nn ci ha dato una risposta ben precisa ci ha detto di prendere qsti integratori per aumentare la velocità degli spermini! Secondo lei è il caso?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene allora risentirlo in diretta.