Brodo bollente e ustione esofago a 1 anno

Salve, mia figlia di un anno ha mangiato un cucchiaino di minestra bollente. Subito ha iniziato a piangere e ha vomitato. Dopo un Po si è calmata e ha ripreso a mangiare. Il pediatra mi ha dato un cucchiaio di malox ( lo ho dato dopo un'ora) è mi ha detto che corre il pericolo di perforazione dell' esofago, e stenosi di controllare se mangia o se vomita sangue. Ho paura, sono passate tre ore e sta bene, è giusto quello che mi ha detto? Cosa devo fare x voi)? Dopo quanto posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo che il pediatra abbia esagerato....continui pure con l'antiacido e vedrà che tutto si risolverà (o si è già risolto).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!!! Mi ha rassicurata!La bimba sta bene, ha mangiato anche uno yogurt a merenda... quanto ne do di malox? Il pediatra mi ha detto solo una volta... e mi ha anche detto che questa stenosi può venire anche a distanza di settimane... come me ne accorgo?grazie ancora!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La stenosi non può venire senza sintomi (bruciori in esofago, difficoltà al passaggio del cibo). Ieri di tranquillizzarsi e se non ha disturbi può anche sospendere il Maalox.