Le analisi del sangue ed è tutto nella norma

Gentili Dottori,
ho un problema che mi sta demoralizzando moltissimo. Dagli inizi di aprile soffro di continue comparse di piccole ulcere di colore bianco sulla parte interna delle guance e sulle gengive e talvolta sulla lingua. Sono stata dal mio medico di famiglia , il quale mi ha consigliato di usare un colluttorio, Jalma, un gel Afta care e l'assunzione di vitamina B e C tramite integratore Berocca. Ogni volta che ne compare una ci mette settimane ad andare via e appena va via ne esce fuori una più grande e dolorosa in un altro punto della bocca. Sono davvero satura di questo dolore che provo nel parlare per non parlare nel mangiare che per me sta diventando un incubo. Ho anche fatto le analisi del sangue ed è tutto nella norma. Devo continuare a soffrire cosi ancora per molto? Possibile che le vitamine non mi diano aiuto? Sto facendo anche sciacqui con bicarbonato mattina e sera, ma non mi è d'aiuto.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio mi possiate dare.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Talvolta le afte possono essere espressione di affezioni gastrointestinali ( Morbo di Crohn, Celiachia ecc.) o reumatologiche ( Sindrome di Bechet). Altre volte alcuni trattamenti farmacologici possono esser alla base dell'insorgenza delle lesioni. Io inizierei consultando un internista per escludere queste problematiche.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta. Volevo chiederle, potrebbe essere un problema di intolleranza a qualche alimento? Le prove allergiche potrebbero servire a capire il perché di queste continue comparse? Premetto che sono vegetariana da 4 anni, ma è la prima volta che ho la comparsa di queste afte.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non è da escludere una qualche carenza o intolleranza su base alimentare.