La sezione giusta

Gentili medici,
premetto che non so se è questa la sezione giusta per chiedere questo consiglio ma, ad ogni modo, sono una ragazza di 23 anni e da un paio di mesi ho delle fitte nella parte interna del seno sx (per intenderci vicino lo sterno). Il dolore non è continuo, a volte viene e a volte se ne va senza che io nemmeno me ne accorga. Che cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
Aggiungo inoltre che soffro spesso di stress emotivo, e in periodi di esami universitari mi dirigo spesso dal fisioterapista perché tendo a tenere una postura scorretta quando studio (cosa che sto cercando di rimediare) e per questo motivo mi fa male la schiena e spesso mi fuoriesce la scapola. Cammino ogni giorno dai 5 ai 6km e cerco di fare quotidianamente sempre un po' di esercizio fisico.
Il dolore può essere dovuto a un dolore intercostale? Al cuore? Al seno?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di preoccupante, ma per una diagnosi corretta la visita e' indicata.
Da quanto descrive e' probabile che si tratti di una MASTALGIA EXTRAMAMMARIA

Legga
Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com