Visita urologa per eiaculazione ritardata

Buongiorno ieri un mio amico è andato a fare una visita dall urologo , per un problema di eiaculazione ritardata , mi ha detto che con la masturbazione riesce a raggiungere lorgasmo mentre con la sua ragazza no , nemmeno con le sue ex ragazze .....dunque mi ha raccontato che ieri il dottore gli avrebbe infilato un sondino nel pene, per controllare i nervi , controllato le urine è la prostata , e che deve fare altri esami , è normale questo tipo di visite ? Si è confidato con me ma non so se sia normale questa visita , è come un fratello per me e mi preoccupo !
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.5k 1.7k 16
Sarebbe assai meglio che fosse il suo amico direttamente ad inoltrare una richiesta di consulto, se lo ritiene opportuno.
Quanto lei ci riferisce in modo molto sommario non si discosta comunuque da quanto ci si può attendere da una visita urologica. Ovviamente si tratta solo dell'inizio di un percorso di diagnosi ed eventualmente di cura di questo problema, in cui certamente anche i condizionamenti psicologici sono sempre molto importanti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria