Verruche angolo esterno fuori occhio

Buonasera gentili dottori,
Vorrei un vostro parere circa una piccola formazione nelk'angolo esterno vicino all'occhio...il mio medico di famiglia non ritiene niente di preoccupante ma vorrei cmq farmi visitare da uno specialista solo che sono riuscita ad ottenere un appuntamento privatamente a fine luglio.

Potete darmi un vostro cortese riscontro?
Grazie moltissime
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
senza una foto è piuttosto difficile valutarla.
in ogni caso una visita specialistica di tanto in tanto, a parte la verruca,è consigliabile effettuarla. con l'occasione verrà misurata la vista, la pressione e l'esame del fondo oculare.
a volte una semplice terapia locale la fa passare, altre volte è necessaria una asportazione.
ne parli con lo specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Infatti ho prenotato la visita oculistica tra pochi giorni. Nel frattempo sono stata da un dermatologo xche essendo in un punto esterno all'occhio sulla pelle ma comunque molto vicino la competenza è abbastanza al limite. Il medico dermatologo mi ha confermato che si tratta di una verruca e mi ha prescritto una pomata. Ha comunque consigliato di intervenire dopo l'estate bruciandola..in termini tecnici credo si tratti di cauterizzazione da effettuarsi presso l'ambulatorio dermatologico. Che ne pensate.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi è stata prescritta una pomata tobradex..può avere efficacia nei confronti delle verruche?
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
no.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
Nel frattempo sono stata dall'oculista per un controllo generale e in effetti mi ha detto di non mettere niente e che la piccola crosta formatasi a causa dello sfregamento sarebbe caduta senza bisogno di mettere pomate. Lo specialista oculista mi ha detto che non è necessario toglierla se non per motivi estetici e che è possibile farlo anche presso un dermatologo esperto.
Ho letto anche sul vostro sito che in taluni casi la verruca può regredire da sola seppur con tempi lunghi. È una possibilità molto remota?
[#6]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Non è così remota come sembra, potrebbe regredire.
[#7]
dopo
Utente
Grazie. Un chiarimento: in che modo regredisce di solito..si riassorbe o si stacca? Secondo il suo parere, sarebbe opportuno i comunque consigliabile attendere l'evoluzione prima di intervenire con la rimozione?
Grazie e buona serata