Referto mammografia 5.07.2017

Buonasera. Gentilmente vorrei sapere il significato del referto monografico di mia moglie, 42 anni.
Il referto riporta quanto segue:
"Esame eseguito in mancanza di programmi precedenti.
Sono presenti note displasiche di aspetto fibromiltinodulare su tutto l'ambito del corpus mammae che si presenta in avanzato involuzione adiposa. Nel contesto non sono apprezzabili immagini con definiti caratteri da patologia neoplastica né patologiche.
Sono presenti diffuse calcificazione distrofiche su tutto l ambito. Non detrazioni del piano cutaneo. Liberi da significative adenopatie i cavi ascellare.
Si consiglia esame ecografico di cui si allega impegnativa".

Abbiamo preso appuntamento per ecografia ma vorrei sapere se ci sono dubbi su possibili neoplasie o noduli da togliere?
Vorrei solo sapere perché in questo modo non sono sereno.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Fate pure l'ecografia in tutta serenita' perche' lA MAMMOGRAFIA non rileva nulla di sospetto in senso oncologico.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com